La storia di Dott. Torreri Elvio

Dott. Torreri Elvio: lo specialista della cura dentale


Lo studio di odontoiatria è gestito con grande professionalità è competenza dal Dott. Torreri Elvio a Dronero. È dal 2012 che il dentista ha preso la decisione di aprire un’attività in proprio, dopo anni di formazione nel settore. Le prime operazioni del dottore risalgono infatti al 1991, ma egli ha voluto prima di intraprendere uno studio privato sincerarsi di avere la preparazione necessaria. Gli studi che lo hanno portato a questa grande abilità sono stati la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita a Genova nel 1990 e il master in implantologia con la tecnica PHI, nel 1997-1998. Oltre alla grande cortesia del dentista a Cuneo si è aggiunta ormai da oltre 13 anni l’aiuto molto prezioso che gli viene dato dalla sua collaboratrice Cristina. Grazie a tutto questo lo studio è in grado di offrire un perfetto ripristino sia estetico che funzionale della masticazione tramite l’installazione di impianti dentali.
I lavori che effettua il dottore e che gli hanno dato una grande nomea sia tra gli altri professionisti del settore che tra la sua clientela, sempre più in espansione, sono svolti principalmente mediante l’utilizzo della cosiddetta scuola italiana. Questa è la preferita nel caso in cui vi siano indicazioni dal dentista a Cuneo e si caratterizza per essere a carico immediato. Ciò significa che gli impianti vengono saldati non appena sono inseriti. È una delle tecniche più antiche, ma ha saputo evolversi col tempo e stare al passo con le nuove tecnologie. Il Dott. Torreri Elvio a Dronero è riuscito nei primi anni del ’90 ad imparare questa tecnica direttamente da coloro che la hanno codificata, seguendo i corsi che sono stati tenuti principalmente dai dottori Muratori, Mondani e Pasqualini. 
Per chi volesse mettersi in contatto con l’attività per sapere quali possono essere le giuste soluzioni da adottare in caso di problemi può telefonare direttamente allo studio oppure visitare il blog, gestito dal dottore e da Cristina, la pagina su Facebook a cui mettere mi piace oppure il sito web recentemente creato. Per garantire dei servizi ancora migliori il dentista a Cuneo richiede alla sua clientela che venga preso un appuntamento personalizzato. Gli orari in cui egli riceve all’interno dello studio sono molto ampi e vanno dal lunedì al sabato. Durante la settimana l’attività è aperta dalle ore 8.30 alle ore 12.00 al mattino e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 al pomeriggio, mentre al sabato si riceve solo durante la mattinata con gli stessi orari, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.


Servizi

Il Dott. Torreri Elvio a Dronero utilizza come tecnica di lavoro principalmente quella degli impianti a carico immediato, che vengono collegati tra loro e ancorati alle protesi fisse e alle corone in una sola fase e garantiscono una qualità molto elevata, tale a quella che si ha con gli impianti sommersi. Viene utilizzata la saldatrice endorale, che fonde gli ioni di titanio con un processo definito sincristallizzazione. In questo modo si realizza un ponte metallico la cui elasticità è molto vicina a quella del normale osso e si mantengono quindi le funzioni caratteristiche della bocca. 
I rami in cui opera il Dott. Torreri Elvio a Dronero sono molti, tra cui in primo luogo la chirurgia orale che si occupa dell’estrazione di tutti i denti che hanno avuto dei problemi, quali otturazioni o cistectomie. Vi è poi un’operazione molto importante, l’igiene orale, che può essere eseguita non solo da un professionista del settore con la rimozione del tartaro sia sopra che sulla gengiva o con la lucidatura delle superfici dentarie, ma anche ogni giorno a casa propria. Ciò mediante una corretta spazzolatura dei denti, ripetuta molte volte, e utilizzando lo spazzolino anche per ripulire la lingua dove spesso si accumulano batteri, ma anche con il colluttorio e il filo interdentale. 
Altri servizi offerti sono l’installazione di protesi che sostituiscono la dentatura originaria nel caso risulti compromessa e possono essere fisse o mobili a seconda delle diverse esigenze dalla clientela, ovvero se il paziente vuole rimuoverla o meno, ma anche totali o parziali. Le protesi sono necessarie non solo per fini estetici, ma anche per motivi funzionali in quanto devono ristabilire le corrette funzioni articolari e la giusta masticazione. Poi vi sono tutti quei servizi di pedodonzia, ortodonzia, conservativa e gnatologia. Infine, ma non per questo meno importanti, vengono anche impiantati i bite e le faccette elastiche.